Sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso a Latina

L’Onorevole Rossano Sasso, Sottosegretario alla Pubblica Istruzione è stato a Latina per sostenere la candidatura di Vincenzo Zaccheo.

Dopo una colazione in centro ha visitato lo storico istituto Vittorio Veneto e il campus universitario della facoltà di Economia, per poi concludere il suo giro al Circolo Cittadino “Sante Palombo” in Piazza del Popolo, dove ha incontrato i docenti e simpatizzanti del territorio per discutere del “sistema scuola”.

 

All’incontro erano presenti l’onorevole Claudio Durigon, il candidato sindaco a Latina Vincenzo Zaccheo, il capogruppo della Lega in Regione Lazio Angelo Orlando Tripodi e il coordinatore provinciale del partito di Salvini, senatore Gianfranco Rufa.

“Con questo incontro – ha spiegato il coordinatore cittadino della Lega e promotore dell’evento, Armando Valiani – la Lega intende ribadire l’attenzione e la vicinanza agli studenti e alle loro famiglie puntando sulla sicurezza e la manutenzione degli edifici scolastici, così come vuole testimoniare il suo impegno rivolto al personale scolastico: dai dirigenti agli insegnanti, senza dimenticare tutti gli operatori che quotidianamente operano per garantire l’istruzione e la crescita dei nostri figli”.

 

Tra le proposte per la nuova amministrazione di Latina a guida Zaccheo, dalla Lega arriva il piano straordinario di manutenzione degli edifici e la programmazione degli interventi per evitare a scolaresche e insegnanti il rientro tra cantieri ancora aperti e traslochi forzati in in altri edifici per poter seguire le lezioni. Fatti concreti e bandi pronti per la messa in sicurezza delle scuole.

Acquisto della Banca d’Italia da destinare al Polo Universitario grazie all’emendamento della Lega, a firma del capogruppo pontino Angelo Tripodi, nella legge di stabilità 2021 della Regione Lazio.