Le candidate della coalizione

Vincenzo Zaccheo, candidato sindaco per il centrodestra, ha incontrato tutte le donne candidate nelle liste che compongono la coalizione di centrodestra. “Le nostre candidate – ha detto Zaccheo – hanno storie, percorsi professionali e politici molto diversi fra loro. Da una giovane campionessa del mondo di pugilato, fino ad arrivare a personalità che hanno ben governato la nostra città negli scorsi anni.

 

C’è chi affronta la questione – fondamentale per una nazione civile – dei diritti delle donne soltanto attraverso la retorica e gli slogan. Noi pensiamo si debba porre fine al triste primato che fa di Latina l’ultima provincia del Lazio per occupazione femminile attestandosi ad un misero 15,3%, come riportato dalla testata televisiva di Rai1, “UnoMattina” citando dati Istat”. Un dato drammatico, sicuramente aggravato dalla pandemia.

 

Il candidato per il centrodestra spiega come risolvere il problema: “Noi riteniamo si debba generare lavoro di qualità per le donne della nostra città. Nelle nostre liste abbiamo professioniste (avvocati, medici, architetti) ma anche mamme di 7 figli che conoscono bene le difficoltà che incontrano le donne nel conciliare lavoro e maternità.

Riteniamo, poi, inaccettabile che delle candidate della coalizione a noi avversa definiscano le donne a loro avverse ‘fatue, autoreferenziali e narcise’.

 

La prima forma di civiltà e di rispetto nei riguardi delle donne, infatti, deve caratterizzare il linguaggio. Noi offriremo alla città di Latina la professionalità, la competenza e l’umanità di grandi donne che, per amore della propria città, hanno scelto di gettare il cuore oltre l’ostacolo impegnandosi in politica”.