Incontro con la Campionessa del Mondo di boxe Alessia Mesiano

Si è svolto al Palafitness l’incontro tra il candidato Sindaco Vincenzo Zaccheo e Alessia Mesiano, classe 1991, nata e cresciuta sportivamente a Latina, da qualche anno pugile delle Fiamme Oro e campionessa di boxe nel 2016 ad Astana in Kazakistan nella categoria 57 chilogrammi, che in queste elezioni amministrative ha voluto candidarsi nella lista “Latina nel Cuore”. “Metto a disposizione della città in cui sono nata e nella quale vivo – racconta Alessia Mesiano – tutta la mia passione per lo sport inteso come rigore e cultura. La mia è una storia di impegno e dedizione.

 

Una candidatura, quella di Alessia Mesiano nella lista “Latina nel Cuore”, che il candidato sindaco Zaccheo commenta così: “Sono onorato – dichiara – che in una delle liste a sostegno della mia candidatura vi sia una ragazza così giovane ad incarnare i valori della legalità, del sacrificio, della competizione rispettosa nei riguardi dell’avversario. Con Alessia ci impegneremo per far tornare Latina città dello sport.

 

Vogliamo tornare ai tempi nei quali la nostra città era eccellenza nel volley, nel basket ed anche in altri sport ingiustamente meno considerati. Alessia è una eccellenza della boxe femminile nel mondo. Insieme restituiremo effervescenza a Latina, con il protagonismo dei giovani ed in particolare delle donne”.