Il leader della Lega Matteo Salvini a Latina

La Lega ha chiuso la campagna elettorale in piazza Dante dove è arrivato anche il leader del partito Matteo Salvini che ha tirato così la volata a Vincenzo Zaccheo, candidato sindaco del centrodestra. “Grazie per essere qua – ha detto Salvini appena salito sul palco con al suo fianco proprio l’aspirante primo cittadino Zaccheo -. Il leader leghista ha toccato temi caldi della politica nazionale come quello delle pensioni, di quota 100 e Legge Fornero, passando per reddito di cittadinanza e green pass ma si è soffermato anche sull’importanza del voto del 3 e 4 ottobre.

 

“Sono contento che la squadra abbia scelto qualcuno di esperienza – ha detto facendo riferimento al candidato primo cittadino Zaccheo – perché nei prossimi cinque anni non possiamo permetterci di perdere tempo; servono sindaci rapidi, onesti sì, ma competenti e che sappiano parlare di ospedali, porti, raccolta differenziata; serve una città pulita, sicura per tutti e soprattutto per donne e ragazze e che possano uscire di casa all’ora che vogliono e vestite come vogliono”. “Latina è nata dalla fatica e dalla accoglienza e va verso il suo centenario, proiettata nel futuro – ha poi aggiunto -.

 

Per chiudere poi un appello al voto. “Non è che a Latina grazie a voi la vinciamo al primo turno e Zaccheo va in ufficio lunedì pomeriggio? La vittoria al primo turno passa da voi: c’è ancora un 40% di indecisi e ogni vostro voto è importante per avvicinarsi alla meta a Latina e un aiuto per me e per l’Italia”. Appello al voto che arriva anche da Claudio Durigon: “Convincete i vostri vicini, i vostri parenti, amici, le vostre compagne o le vostre amanti ad andare a votare, a votare Lega e Vincenzo Zaccheo per mandare a casa Coletta che ci siamo stancati. Questo è il tuo popolo, da qui parte la tua vittoria – ha poi concluso rivolgendosi a Zaccheo -. Oggi abbiamo bisogno di Latina”.